Tavola-disegno-5-copia-8@8x-100-scaled
Tavola-disegno-5-copia-8@8x-100-scaled
Tavola-disegno-5-copia-8@8x-100-scaled
Tavola disegno 5 copia 9@8x
Tavola disegno 5 copia 9@8x
Tavola-disegno-2@8x-100-scaled
Tavola-disegno-5-copia@8x-100-scaled
Tavola-disegno-3@8x-100-scaled
Tavola-disegno-5-copia-3@8x-100-scaled
Tavola-disegno-5-copia-6@8x-100-scaled
Tavola-disegno-5-copia-5@8x-100-scaled
Tavola-disegno-5-copia-7@8x-100-scaled
Tavola-disegno-5-copia-7@8x-100-scaled
previous arrow
next arrow
Ikn Italia

Organizzatore

Ikn Italia
Telefono
+39 02 838471
Email
info@utilitenergy.it
Sito web
https://www.utilitenergy.it/
Dettagli

Luogo

Milano
Categoria

Maggiori informazioni

Dettagli

Prossimo evento

Data

15 Set 2022
Expired!

Ora

All Day

GESTIONE DEL CREDITO GAS & POWER 2022

Milano – Novotel Ca’ Granda, 15 settembre 2021

Milano, luglio 2021 – Torna Gestione del Credito Gas&Power, la quattordicesima edizione dell’unico convegno in Italia in cui confrontarsi con manager, esperti della materia e partner leader del settore sull’evoluzione del Credit Management nel settore Gas&Power. Quest’anno, come mai prima d’ora, è necessario uno scambio informale tra operatori sulle best practice adottate per far fronte a quella che molti definiscono “la tempesta perfetta.”

Ideato e organizzato da Ikn Italy, l’evento si svolgerà il prossimo 15 settembre a Milano al Novotel Ca’ Granda.

L’appuntamento rappresenta un’opportunità di confronto tra gli operatori del settore per capire come sono dovute cambiare le strategie di credit management in questo periodo storico così particolare, in cui l’imprevedibile si è avverato, ancora una volta. “Dalla quantità alla qualità del recupero: scopriamo gli approcci reali per ripensare il credit management” è il focus principale dell’edizione 2022 che propone un programma attuale per affrontare in maniera concreta, reale e puntuale le criticità e le relative ripercussioni sulle utility che stanno caratterizzando questo periodo..

Si analizzerà come il fenomeno del caro bollette abbia influito sull’operatività dell’ufficio e come sia stata necessaria una cooperazione e integrazione con altre funzioni aziendali; ci si confronterà per verificare gli impatti sia economici, ma soprattutto finanziari che le rateizzazioni hanno e avranno sulle aziende. Inoltre, il dibattito andrà ad approfondire come un utilizzo corretto del Sistema Indennitario possa snellire i processi operativi e di conseguenza avere ripercussioni economiche e finanziarie positive; i relatori si confronteranno su come un approccio più data&information-driven possa effettivamente migliorare il processo end to end, oltre ad esaminare come nuove strategie di digital payments gateways – se gestite correttamente – possano portare “sollievo” all’ufficio crediti.

Trale aziende presenti in evento, si segnala: AGN Energia, AGSM AIM, Edison, Enegan, Engie Italia, E.ON, Global Power Plus, Iren Mercato, Met Energia Italia, Repower, Sinergy Luce e Gas, Utilità.

Oltre ai Credit Manager delle aziende leader di settore, i partecipanti potranno confrontarsi con i fornitori di servizi e tecnologie per valutare le soluzioni più innovative presenti sul mercato.

L’evento è rivolto alle seguenti figure del settore Gas&Power: Responsabile Gestione del Credito, Responsabile Recupero del Credito, Responsabile Ufficio Legale, Responsabile Collection, Responsabile Fatturazione, Responsabile Customer Care.

IKN Italy, leader nella creazione e sviluppo di contenuti, eventi e corsi di formazione BtoB, nel 2022 ha raggiunto il traguardo dei 35 anni. Credibilità, specificità, indipendenza e ricerca continua con i responsabili, C-Level d’azienda, sono gli elementi che distinguono e caratterizzano IKN nel mercato.

The event is finished.

Tags:

Automation Technology

Elettrificazione

Power Technology

Cl il Cartolibraio

Progetto Montecristo

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER














    *Tutti i campi sono obbligatori



    RECAPITI

    Via Aurelio Saffi 9 – 20123 Milano (MI)

    Tel: +39 02 9578.4238

    Mob: +39 338 6717643

    Email: info@editorialedelfino.it

      CONTATTACI











      *Tutti i campi sono obbligatori



      💬 Ciao come possiamo aiutarti?